Home

Per chi mi conosce attraverso la mia pagina Facebook – ScritturaSpontanea – sono Cat.

Mi chiamo Rossana Orsi; ho 37 anni anagrafici e Sole in Pesci. A seconda dei momenti amo i profumi agrumati, i colori tenui, i gatti, la commozione, la grinta, la passione, la perseveranza. Ho speranza nelle persone, fiducia nelle alternative. Mi piace la curiosità, la riflessione, l’istinto, l’ascolto, l’adattamento alle circostanze, la pretesa, ciò che dipende dal contesto, l’improvvisazione e l’inventiva, lo scambio reciproco. Non sopporto il concetto di inutilità. Sono attratta dai percorsi di crescita, dalle evoluzioni e dai dettagli. Mi dilungo in varie forme d’arte.

Risonanze Oniriche è il mio primo libro (2014): è una Silloge che racchiude alcuni testi (flussi di coscienza) scritti tra il 2012 ed il 2013.

Il racconto Lierre è contenuto nella raccolta n+1Vite pubblicata nell’ottobre 2016 dalla Gemma Edizioni.

Ho co-fondato insieme al mio compagno Andrea Stella la rivista Vingt-Deux Pensées nell’agosto 2016, per creare un luogo interattivo di ritrovo e di condivisione, sia umana che multitematica: ne coordiniamo – rispettivamente  – l’editing e la comunicazione social, nonché la coesione tra gli autori. Al progetto collabora un gruppo ampio di artisti che ne condividono lo spirito e le dinamiche. La Redazione del magazine è formata inoltre da Donna Pasini (vice-redattrice) ed Alessandra Buccheri (grafica).

Nel gennaio 2017 nasce il Progetto Editoriale Chance Edizioni, di cui sono editrice, che s’ispira a principi di fiducia, affinità emotive, cooperazione e qualità.

Parallelamente ho firmato un contratto con la Rapsodia Edizioni per la pubblicazione di un romanzo di prossima uscita.

 

Annunci